Voglia di sole? Voglia di nuotare rimanendo a Milano in un ambiente elegante e confortevole? La risposta viene dai Bagni misteriosi adiacenti al Teatro Franco Parenti a Milano, che con quest’ultimo da anni condividono gli applausi dei milanesi (in questo caso solo virtuali). Il 31 maggio si inaugura la stagione estiva destinata a proseguire fino al 15 settembre 2024.
Fino al 14 luglio sono applicate le tariffe di balneazione privata con prezzi differenti secondo le ore: uguali al mattino fino alle 14 e al pomeriggio (15 euro) sono di 25 euro per tutta la giornata. Sono anche previste riduzioni in base all’età. Dal 15 luglio fino al termine della stagione, invece, entrano in vigore le tariffe in convenzione con il Comune di Milano.
Le attività di balneazione ai Bagni misteriosi sono disponibili dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.30, mentre dal martedì alla domenica, dalle 19.00 alle 22.30, è possibile partecipare all’Aperitivo a piedi nudi in collaborazione con Gud Milano. Si possono gustare prosecco, spumanti, vini, birre, cocktail a base di gin o più classici, spritz, anche accompagnati da focacce, tacos, panini non classici. Oppure dolci come tiramisù o cheescake.
(Nella foto di Andrea Cherchi una vista sui Bagni Misteriosi con la grande piscina. Sul lato destro si intravvede un lato del Teatro Franco Parenti)