E ora: buona estate 2024. Dopo 11 mesi di notizie, recensioni, presentazioni, anticipazioni sulla prossima stagione teatrale ci prendiamo anche noi una piccola pausa. Come da tradizione di spettacolinews.eu vi lasciamo con un gioco a tema teatro. Vi chiediamo di quale spettacolo teatrale sono i protagonisti che vi indichiamo. Per ciascuno vi diamo un suggerimento che favorirà l’identificazione, tenendo anche conto che sono tutti spettacoli elencati secondo le date di arrivo a teatro, di cui avete già potuto leggere la recensione, salvo in due casi: sono musical nei cartelloni della prossima stagione, di cui avete letto la presentazione. Molti altri di questi spettacoli torneranno nella prossima stagione 2024-2025. Il gioco diventa così anche un suggerimento per il futuro. Infatti si tratta sempre di spettacoli belli, anche se non tutti gli spettacoli belli sono stati oggetto di questo gioco. Intanto vi auguriamo una buona estate 2024.
La Fata e Carlos. Il suggerimento: siamo in un Paese sudamericano in un periodo tragico della sua Storia.
Claire, Anna e Catherine. Il suggerimento: con questo autore nulla è mai come sembra (almeno a prima vista).
George Milton e Lennie Small. Il suggerimento: in scena si è vista la versione teatrale dal romanzo di un famoso scrittore americano, Premio Nobel.
Brigitte. Il suggerimento: gli equivoci e il divertimento per il pubblico nascono dal fatto che due personaggi hanno questo stesso nome.
Andrej, Ivan e Mikhail. Il suggerimento: alla base dello spettacolo è il racconto scritto alla fine dell’Ottocento da uno dei più famosi autori russi.
Steva e Giggia. Il suggerimento: lo spettacolo ha fatto rivivere la commedia di un grande attore genovese, una vera maschera.
Bassanio e Antonio. Il suggerimento: sono i protagonisti di uno dei più famosi drammi di Shakespeare.
Irene Wagner e Eduard. Il suggerimento: la pièce è tratta dal racconto di uno scrittore di origine austriaca. Si annuncia come il primo di una trilogia.
Peter e Jerry. Il suggerimento: sono i protagonisti di una commedia di un famoso drammaturgo americano, che lui stesso ha realizzato unendo due pièce scritte in epoche differenti.
Silvia, Dorante, Lisetta. Il suggerimento: sono i protagonisti di un gioco di inganni e di amore che diverte il pubblico. Dal nome del suo autore è nato un termine.
Pin. Il suggerimento: lo spettacolo fa rivivere un romanzo di un famoso autore italiano.
Johnny Castle. Il suggerimento: è un musical con una battuta famosa che parla di un angolo.
Anastasia e Gleb. Il suggerimento: è il musical che arriverà, tra Storia e mistero.
(Ovunque voi siate, mare o montagna o città: buona estate 2024. Le due foto di Valeria Prina, che sintetizzano le diverse soluzioni estive, sono state realizzate al Museo Oceanografico di Monaco e a Molveno, in Trentino)