Divertimento assicurato con Andrea Perroni. Chi scrive queste note si diverte da anni seguendolo su Rai Radio 2. Insieme a Luca Barbarossa conduce Radio 2 Social Club dove rappresenta il lato comico (ma non solo) della bella trasmissione. Dal 2010 coinvolge i radioascoltatori con battute fulminanti, perfette imitazioni, simpatia travolgente. Ora Andrea Perroni garantisce il divertimento agli spettatori di La fine del mondo il 10 settembre al Teatro Romano a Ostia Antica. Prima, invece, il 7 settembre, Andrea Perroni porta il suo spettacolo a Milano al Teatro Martinitt, sul nuovo palco in Arena Est.
La risata e l’ironia diventano antidoti ai problemi del momento. Perché “La fine del mondo” è in corso. «Diversi studi – fa notare il 43enne attore romano – sostengono che il nostro cervello continui a funzionare per 15 minuti anche quando il cuore ha smesso di battere. L’intera umanità sta vivendo quest’ultimo quarto d’ora, ma non se n’è ancora accorta! Schiavi della tecnologia e figli della paura, vorremmo salvare il pianeta ma in fondo non ci importa più di tanto». E aggiunge «Rimpiangiamo gli anni novanta ma stiamo meglio adesso. Parliamo di fuga di cervelli, ma difendiamo la pizza e i suggestivi panorami della nostra bella Italia». «Cosa sopravviverà a tutto questo?» si chiede alla fine.
“La fine del mondo” è stato scritto dallo stesso Andrea Perroni, insieme a Matteo Nicoletta e Giulio Somazzi. Lo spettacolo è prodotto da Sbam Produzioni e Authentic Jam. Musiche di Carlo Alberto D’Alatri.
Andrea Perroni – La fine del mondo
A Milano, Teatro Martinitt, giovedì 7 settembre, ore 21
A Ostia Antica, Teatro Romano domenica 10 settembre 2023, ore 21
(Nella foto, Andrea Perroni protagonista di La fine del mondo. Lo spettacolo, dopo il successo a Roma, è riproposto il 7 settembre al Teatro Martinitt a Milano e il 10 settembre al Teatro Romano a Ostia Antica)