Maurizio Micheli, Gianluca Guidi, Paolo Belli, Sergio Muniz, Enrico Beruschi sono tra i protagonisti all’Ecoteatro stagione 2024-2025. Che riserva al pubblico alcune sorprese, come l’orario alle 19, preceduto dall’aperitivo, il giovedì e una tenitura più lunga per alcuni spettacoli. E’ il caso di Nessuno è perfetto (il lupo) con Maurizio Micheli, in un nuovo spettacolo a due dal 24 gennaio al 2 febbraio. Quattro giorni anche per Paolo Belli, che con Pur di far spettacolo soddisfa quello che è sempre stato un suo sogno: fare teatro. E’ in scena dal 20 al 23 febbraio. A fine marzo (29 e 30) Gianluca Guidi ripropone Sinatra The man and his music.
Sul fronte della prosa, nella sala di via Fezzan a Milano, Sergio Muniz e Miriam Mesturino portano Lapponia, che dall’8 al 17 novembre nei weekend dà una scossa ai pregiudizi. La commedia di Marc Angelet e Cristina Clemente ha debuttato in Spagna la scorsa stagione.
Ad aprire la stagione, dal 3 al 6 ottobre è Parole cantante, occasione per Giuseppe Pantano Creazzo, insieme a Mirko Ranu e Walter Palamenga, per riproporre la storia dei grandi crooner. Successivo appuntamento ad ottobre con Il Misantropo di Molière, che vedrà in scena Enrico Beruschi con Mirko Ranu e un ampio cast.
All’Ecoteatro stagione 2024-2025 con la direzione artistica di Walter Palamenga sono in programma vari altri spettacoli nei mesi dal 3 ottobre al 18 maggio. In aprile ci sono momenti di ballo con In the deep con i ballerini di Ballando con le stelle Veera Kinnunen e Moreno Porcu. Per festeggiare la fine dell’anno fino al 6 gennaio Dei fiori… grazie porta a rivivere Sanremo Story, come indica il sottotitolo. A chiudere la stagione infine L’ombretto nello zucchero con sottotitolo Vita da Drag Queen.
(Nella foto di Angelo Redaelli, attori e protagonisti all’Ecoteatro stagione 2024-2025)