È stata una serie televisiva mitica, ricordata ancora oggi a distanza di tanti anni. Ugualmente aveva avuto successo la versione musical di Happy Days nelle passate stagioni. Ora la Compagnia I Saltafoss riporta in scena Happy Days il Musical al Teatro Nazionale Che Banca! il 5, 6, 7 maggio 2023. Festeggia così i vent’anni di successi.
Le canzoni del musical sono in italiano cantate dal vivo. Tra queste, l’indimenticabile sigla Happy Days. Il musical si avvale della regia di Adriano Tallarini, le coreografie di Martina Massa, la direzione musicale di Laura Amodeo. Può contare su un cast composto da 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini. Che in due ore di spettacolo travolgeranno il pubblico con entusiasmo e allegria, facendo rivivere le atmosfere e le sonorità anni ’50. Sullo sfondo del drive-in Arnold’s prenderà di nuovo vita la storia di una tipica famiglia americana, i Cunningham, nella cittadina di provincia di Milwaukee. Il pubblico ritroverà così il mitico Fonzie, con il suo giubbotto di pelle, duro dal cuore d’oro dal fascino irresistibile e vera star dello show. Con lui, Howard Cunningham, il capofamiglia; sua moglie Marion, casalinga perfetta; i figli Richie e Joanie, detta “sottiletta”. Insieme, il gruppo di amici Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky, Loribeth.
Happy Days il Musical, con libretto di Garry Marshall, liriche e musiche di Paul Williams, è ispirato all’omonima e famosa serie TV. Andata in onda negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC era stata creata da Garry Marshall. In Italia il primo episodio venne trasmesso l’8 dicembre 1977. Il musical da questo tratto ha debuttato nel 2007 al Falcon Theatre a Burbank, California, prodotto e diretto dallo stesso Marshall. Una versione italiana è andata in scena nel 2011.
(nella foto il gruppo di Happy Days il musical)
Happy Days Il Musical
A Milano Teatro Nazionale Che Banca! (Via Giordano Rota 1)
Venerdì 5 maggio ore 20:45 – Sabato 6 maggio ore 15:30 e ore 20:45- Domenica 7 maggio ore 15:30