Sono storie fatte di sogni e rinascite e sono al centro di “L’albero dei sogni“. In programma sabato 22 giugno, alle ore 20.30, a Milano al Teatro Guanella lo spettacolo teatrale con la regia di Laura Carroccio conclude un percorso laboratoriale teatrale del centro di seconda accoglienza per persone senza fissa dimora “Casa di Gastone”, con il patrocinio di Fondazione Cariplo.
«In questa serata al teatro di via Dupré 19 – si legge nella presentazione di L’albero dei sogni -, scopriremo come il teatro può trasformare vite e accendere speranze, ma ci faremo guidare anche alla scoperta di tante altre storie di vita che l’Opera don Guanella accoglie a Milano, attraverso immagini e parole capaci di narrare i diversi progetti e servizi della Casa. Le testimonianze e le performance ci toccheranno il cuore e ci faranno riflettere sul potere dei sogni e della solidarietà. Crediamo sia una occasione per sostenere una causa importante e per lasciarci ispirare dalla forza di chi ha deciso di volare oltre le proprie difficoltà, puntando ad un albero ricco di foglie e di… sogni».
Nel corso della serata, con ingresso libero e seguita da un rinfresco, si legge ancora tra le informazioni «saranno presentati, inoltre, i servizi che l’Istituto svolge attraverso parole e immagini capaci di emozionare, raccontare e far conoscere alcuni piccoli frammenti delle tante storie di vita che la nostra Casa accoglie quotidianamente».
(Nella foto di Valeria Prina, a Sandanski in Bulgaria, dominata da uno storico albero con 600 anni di vita, ricco di foglie. I sogni sono da scoprire il 22 giugno a Milano al Teatro Guanella vedendo L’albero dei sogni”)