Le Luci a San Siro si accendono l’11 luglio con grandi novità

Non è solo una canzone famosa: “Luci a San Siro Trotto Grand Opening” è il grande evento con cui l’11 luglio 2024 vengono presentate e inaugurate ufficialmente la nuova pista del trotto, la tribuna secondaria restaurata, che riapre al pubblico diventando la nuova Tribuna del Trotto e la GAMI, Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo.

Il pubblico dalle 19.30 potrà vivere vari momenti nel corso della serata. Il clou è previsto alle ore 21.00, con l’accensione delle “Luci a San Siro” per l’inaugurazione della nuova pista del Trotto. Per il debutto del nuovo tracciato sono in programma 5 corse (dalle ore 21.30), che accompagneranno il pubblico in una serata ricca di emozioni e grande ippica.

Alle ore 20.00 invece, all’interno dell’area del Cavallo di Leonardo, risuoneranno le note di un artista d’eccezione, che intratterrà il pubblico con un’esclusiva e coinvolgente performance musicale live. Nel corso della serata, sarà possibile visitare in anteprima la GAMI, la nuova Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo, che ripercorre la storia di San Siro e dell’ippica italiana.

La serata dell’11 luglio celebra dunque un percorso di quasi 10 anni intrapreso da Snaitech con l’obiettivo di trasformare un impianto dedicato a una sola disciplina sportiva, il galoppo, in un’arena polifunzionale, in grado di ospitare tutte le discipline sportive equestri, come il trotto e i concorsi a ostacoli e parallelamente offrire un ricco palinsesto di intrattenimento pensato per coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo attraverso concerti, eventi, mostre, iniziative culturali e progetti didattici per le scuole.

Luci a San Siro Trotto Grand Opening

Ippodromo Snai San Siro (Piazzale dello Sport 16, Milano)

11 luglio dalle 19:30 alle 00:30

Ingresso gratuito