Dei classici, delle commedie contemporanee, la Famiglia Addams e occasioni di risate: è il cartellone del Teatro San Babila stagione 2023-2024. In tutto 8 spettacoli con abbonamento a 80 euro.
L’inizio è a novembre dal 10 al 12 con Il malato immaginario L’ultimo viaggio, versione della commedia di Molière rivisitata da Stivalaccio Teatro.
Altro classico a dicembre, dall’1 al 3 con Falstaff e le Allegre Comari di Windsor. A interpretare la commedia di William Shakespeare sono 13 attori con, tra gli altri, Edoardo Siravo e Ruben Rigillo.
Altro autore classico, ma con una commedia ben poco nota, è l’appuntamento dal 16 al 18 febbraio 2024. In scena La Finta Ammalata di Carlo Goldoni, che segna l’inizio della sua riforma teatrale. Tra gli attori della Compagnia, Franco Oppini.
Tutta da scoprire per il pubblico milanese è Parto o non parto? Dall’1 al 3 marzo si annuncia come occasione di risate con i tre protagonisti decisi a rifare il viaggio della maturità in Grecia, dieci anni dopo. Non tutto andrà come sognato, ma le sorprese susciteranno riflessioni.
Ugualmente da scoprire, dal 19 al 21 aprile, la nuova versione di La famiglia Addams con sottotitolo Musical d’altri tempi. Al centro del musical è Mercoledì, personaggio molto popolare in questi mesi, innamorata di un ragazzo «normale».
Riflessioni, ma decisamente differenti, con Il diario di Anna Frank, presentato in coincidenza con il giorno della memoria, dal 26 al 28 gennaio. La regia è di Carlo Emilio Lerici.
Nel cartellone del Teatro San Babila stagione 2023-2024 ci sono poi tre spettacoli che vedono in scena la Compagnia del Teatro San Babila. Fuori abbonamento a gennaio è l’ormai collaudata occasione di risate Colto in Flagrante. Ugualmente situazioni paradossali foriere di risate animano È Tutta Colpa Mia! che chiude la stagione dal 17 al 19 maggio. Molto diverso è il terzo spettacolo portato in scena dalla Compagnia del Teatro San Babila con Marco Vaccari regista. E’ la versione teatrale di Uomini e topi dal famoso romanzo di John Steinbeck, in programma dal 22 al 24 marzo.
(Nella foto di Mancuso, da sinistra Edoardo Siravo e Ruben Rigillo interpreti di Falstaff e le Allegre Comari di Windsor. La commedia di Shakespeare è a dicembre nel cartellone del Teatro San Babila stagione 2023-2024)