Pochi badano alla spiegazione delle norme di sicurezza in aereo? Iberia le ha rese interessanti, trasformandole in un momento piacevole. Ha realizzato un video con la spiegazione delle norme di sicurezza in aereo, che verrà proiettato all’inizio di ogni volo. Lo ha reso piacevole grazie alla collaborazione con Turespaña, l’Ente di promozione turistica spagnola. Ha coinvolto talenti spagnoli di diverse discipline – attori, sportivi, artisti – testimonial e ambasciatori delle eccellenze spagnole. Tra questi, lo chef Dabiz Muñoz e l’attrice Itziar Ituño. Nel video due steward Iberia con la nuova divisa disegnata da Teresa Helbig mostrano tutti i dispositivi di sicurezza in aereo, dalla cintura alle mascherine, coinvolgendo i vari testimonial mentre scorrono le immagini delle destinazioni turistiche a loro legate.
Tra i vari momenti del video, l’attrice Itziar Ituño cammina per le strade di Madrid fino al Teatro Real, dove l’equipaggio le dà il benvenuto. Lo chef Dabiz Muñoz è nella sua cucina, dove viene spiegato l’uso della mascherina di sicurezza in caso di emergenza a bordo.
Le spiegazioni delle norme di sicurezza in aereo sono ambientate in località di attrazione turistica in Spagna. Si vedono così angoli di Toledo, Santiago de Compostela, Lanzarote, Barcellona, Granada, Mallorca, Valencia e Madrid. Il video è destinato alla trasmissione a bordo dei 36 aerei Iberia che volano tra le 26 destinazioni di 17 Paesi diversi, in particolare tra Stati Uniti, Argentina, Colombia e Messico. Il 50 percento dei passeggeri di questi voli a lungo raggio fa scalo a Madrid da 50 diverse provenienze europee.
Questo il commento di Miguel Sanz, direttore generale di Turespaña. «La collaborazione con Iberia ci permette di arrivare direttamente ai milioni di clienti della compagnia che arrivano con voli di lungo raggio. Possiamo mostrare che in Spagna si può godere non solo di spiagge e sole, ma anche di un’eccezionale offerta culturale, gastronomica e di tempo libero».
(Una immagine dal video sulle norme di sicurezza negli aerei Iberia ambientate in varie località di attrazione turistica in Spagna)