Per tanti oh di meraviglia. È Slava’s Snowshow, lo spettacolo che da tanti anni incanta il pubblico di ogni età e latitudine. Torna dal 28 dicembre al Teatro Strehler con la magia della neve, delle grandi bolle di sapone, dei grandi palloni colorati che arrivano in platea, coinvolgendo gli spettatori nel passarseli da uno all’altro. Happening, fantasia, momenti gioiosi e atletici, altri tutti da scoprire sono animati da cinque clown, che giocano anche con il pubblico.
A prendere vita in scena sono i sogni e la magia del clown russo Slava Polunin, che dice di amare «un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe; un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni. Un teatro che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà».
Il risultato è uno spettacolo che incanta. E non solo gli spettatori. «Quanto sono incredibilmente privilegiato – commenta Slava – nel poter guardare gli occhi felici di migliaia di spettatori ogni notte».
(Nella foto di Pascal Ito il numero Moon Clown in Ball all’interno di Slava’s Snowshow)
Slava’s Snowshow
creato da Slava Polunin
regia Viktor Kramer & Slava Polunin
scene Viktor Plotnikov, Slava Polunin; costumi ed effetti speciali Slava Polunin; suono Roman Dubinnikov, Slava Polunin
distribuito in Italia da Tam On Tour in collaborazione con Gaap Booking
Spettacolo consigliato a partire dagli 8 anni; durata 80 minuti più intervallo
A Milano, Piccolo Teatro Strehler (M2 Lanza), dal 28 dicembre al 14 gennaio 2024
Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16 (venerdì 29 dicembre e domenica 7 gennaio ore 16 e 20.30; sabato 30 dicembre, 6 e 13 gennaio ore 15 e 19.30)