Stagione diversa da Imbonati 11 anche per musical off

Si annuncia come una Stagione diversa quella proposta da Imbonati 11 a Milano proprio con questo titolo. Le due sale, Microteatro più intima e Nonsoloteatro più duttile, ospiteranno in alternanza il cartellone Musical Off e 5ª Stagione. Entrambe poi ospiteranno la Settimana dei Corti, con corti teatrali e corti cinematografici e videoclip.

La Stagione diversa di Imbonati 11 Art Hub con la direzione artistica di Simone Nardini si propone di dare spazio a compagnie giovani che abbiano proposte originali in grado di coinvolgere il pubblico di ogni età. Il cartellone Musical Off vuol ospitare piccoli musical, musical da camera, che puntino sulla qualità invece che su sfarzo ed effetti speciali, risultato di una creatività che non richiede paillettes.

La 5ª Stagione ospiterà invece spettacoli che affronteranno il tema delle diversità con modalità differenti, dalla prosa alla stand-up comedy, dal teatro canzone allo show, passando per la ricerca e le avanguardie.

Per costruire la Stagione diversa (e non tradirne lo spirito) sono stati varati dei bandi con lo slogan «Giovani di tutte le età, aspettiamo le vostre proposte per costruire insieme il cartellone di una Stagione diversa!». Le candidature vanno inviate via e-mail a location@imbonati11.art entro e non oltre le ore 16:00 di martedì 3 settembre 2024. E’ necessario specificare per quale stagione è la proposta, completata di tutte le indicazioni, compreso la disposizione del pubblico, frontale o ad anfiteatro. Il rapporto tra la struttura per l’utilizzo degli spazi e del materiale fornito è stabilito in percentuale sugli incassi con il 70% riconosciuto alla Compagnia, il 30% riconosciuto alla Struttura al netto di oneri SIAE, IVA e prevendita. Il bando completo è scaricabile dal sito di IMBONATI11 al link

(Nella foto una visione della sala Nonsoloteatro, che può ospitare, secondo la configurazione con o senza tavolini, da 50 a 62 posti a sedere. Che sono invece da 25 a 32 per la Microteatro)