Due storiche, famose compagnie teatrali italiane aprono la stagione 2022-2023 del Teatro San Babila di Milano. Facile da raggiungere con la fermata metro davanti e il posteggio taxi accanto il Teatro San Babila presenta otto spettacoli in abbonamento a 80 € con programmazione da venerdì a domenica.
Ad aprire la stagione è la Compagnia Attori & Tecnici che porta Non ti scordar di me, nuovo testo di Chiara Bonome, che cura anche la regia. Al centro è il tema della memoria, con il divertente dramma dello psichiatra Ettore, che improvvisamente si trova privo di ricordi. Segue a novembre la Compagnia della Rancia con Una volta nella vita (Once) con gli interpreti che suonano dal vivo oltre a cantare, recitare, danzare. Oltre ad altri nove artisti, i protagonisti sono Luca Gaudiano e Jessica Lorusso, diretti da Mauro Simone (nella foto di Giulia Marangoni).
Altri nomi storici del teatro sono protagonisti di Nota stonata, subito dopo le feste di Sant’Ambrogio. Sono in scena Giuseppe Pambieri e Carlo Greco con la regia di Moni Ovadia, in uno spettacolo che ha una nota di thriller.
A gennaio è la volta della Compagnia Teatro San Babila diretta da Marco Vaccari, anche alla direzione artistica del Teatro. Porta in scena Colto in flagrante, una commedia di equivoci dall’intreccio rocambolesco.
A febbraio si riprende con Orgasmo e pregiudizio, tutto ambientato su un letto, con Diego Ruiz e Fiona Bettanini. Le principesse Disney, stufe di essere strumentalizzate e alla ricerca di un ruolo più confacente all’attuale situazione delle donne sono al centro di Disincantate! È in cartellone a marzo 2023.
A chiudere la stagione sono due titoli classici attualizzati. Ad aprile è L’avaro di Molière con Andrea Buscemi anche regista e Eva Robin’s con l’accompagnamento di musiche originali di Niccolò Buscemi. Ultimo spettacolo in cartellone a maggio, in chiusura di stagione, è Romeo e Giulietta L’amore è saltimbanco, portato da Stivalaccio Teatro di Vicenza. Ha al centro una coppia di saltimbanchi.