E alla fine arrivano le vacanze. Qualche giorno di sosta ce lo concediamo anche noi. Ma non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarvi. Anzi.
Intanto vi lasciamo con molto da leggere. O da scoprire attraverso la fotografia che correda ciascun pezzo, scelta sempre con molta cura, perché non abbiamo mai considerato la fotografia come elemento marginale.
A guidarci è sempre la voglia di vivere – voi come noi – “Un mondo di spettacolo” come antidoto a momenti obiettivamente difficili.
E ora una mini guida a che cosa scoprire in vacanza, girando tra queste pagine.
Nella categoria Teatro trovate le recensioni e le presentazioni di alcuni degli spettacoli che hanno debuttato in quest’ultimo scorcio della stagione teatrale appena conclusa e di cui si è occupata Valeria Prina, che scrive anche queste note (e altro).
Sandro Avanzo, da parte sua, ha percorso la penisola per raccontarvi i festival più interessanti.
Nella categoria Stagione teatrale 2022-2023 potete leggere la presentazione della prossima stagione, con gli spettacoli che potrete vedere a teatro. E anche questa, naturalmente, è una categoria destinata ad ampliarsi.
Con Fotografia e arte trovate la presentazione di mostre di fotografia e non solo, molte vissute con entusiasmo da chi le ha visitate.
Giusi Vinci, da parte sua, vi ha raccontato le mostre che hanno animato e ancora animano la sua Trieste, anche con incontri diretti con chi ne ha parlato a un pubblico sempre numeroso.
Vi portiamo anche a vedere mostre a Milano, Torino, Pavia, Cortina, Modena, Ancona, Senigallia, Bibbiena, Reggio Calabria. La gran parte di queste è infatti ancora visitabile. In alcuni casi è indicato l’ingresso gratuito in giorni speciali. In un caso si tratta invece di un’anticipazione di alcune mostre che comporranno il Photofestival. Un’altra anticipazione riguarda una installazione destinata a sorprendere a lungo.
Cliccando sulla categoria Luoghi e viaggi trovate dei suggerimenti per vivere delle esperienze diverse in alcuni luoghi. E non solo in Italia.
Sotto la voce Attualità, invece, vi abbiamo parlato di uno degli eventi che più hanno fatto da motore propulsivo per Milano, come il Salone del Mobile. Qui vi abbiamo indicato anche le date per la prossima edizione. In questa stessa categoria attualità trovate le informazioni su uno strumento tecnologico che può dare un tocco di divertimento in più alle vacanze.
Dunque, con l’augurio di buone vacanze vi diciamo arrivederci a presto.
(nella foto di Valeria Prina, un tratto di costa e di mare a San Sebastián – Donostia, nei Paesi Baschi, in Spagna)